GRUPPO DELL'ADAMELLO

IMG-20170826-WA0043.jpg

SENTIERO DEI FIORI

Un fantastico sentiero attrezzato che si snoda sulla cresta che va dal Passo Presena fino ai piedi del Castellaccio, passando per la Cima di Lago Scuro e la famosa Capanna Faustinelli. Prova l'emozione di camminare sulle passerelle sospese del Gendarme di Casamadre!

albiolo.jpg

SENTIERO DEGLI AUSTRIACI

Un vecchio sentiero militare che percorre la cresta che va dal Monte Tonale Orientale al Torrione D'Albiolo, per poi percorrere il Passo dei Contrabbandieri al rientro. Un alternarsi di tratti in cresta a tratti più esposti e attrezzati immersi tra i resti e i segni della Grande Guerra.

 

VALCAMONICA E LAGO D'ISEO

trentapassi.jpg

CORNA TRENTAPASSI

Sale vertiginosa dalle sponde Bresciane del Lago d'Iseo. Grazie alla sua posizione offre un panorama mozzafiato su vette Orobiche, Adamello e Prealpi Bresciane, fino ad arrivare alla sponda meridionale del Lago e quindi alla Franciacorta.

badilecamuno.jpg

PIZZO BADILE CAMUNO

Transitando sulla Statale che serve la Val Camonica non si può non notare la sua bella pala calcarea che domina sull'abitato di Cimbergo. Dalla sua cima, la nostra valle sembra ancora più bella.

capre-ferrata.jpg

FERRATA CORNA DELLE CAPRE

Breve ma impegnativo itinerario di recente realizzazione che sale a fianco di una storica falesia multi-pitch della zona. Verticalità e esposizione la fanno da padroni, da non perdere!

 

DOLOMITI

bocchette.jpg

SENTIERO DELLE BOCCHETTE DI BRENTA

Grandioso e impegnativo itinerario che si divide in tre sezioni: Bocchette Basse, Centrali e Alte. Ognuna di queste può essere percorsa sigolarmente o concatenata su un tour di più giorni. Assolutamente da non perdere!

SOSAT.jpg

SENTIERO SOSAT

E' la sezione più accessibile del Sentiero delle Bocchette di Brenta, ma non per questo meno bella e impegnativa. Si percorre in giornata e garantisce sempre emozioni e panorami unici.

Aquile.jpg

FERRATA DELLE AQUILE

Vertiginosa ferrata in Paganella che offre un'ampia visuale sulla Valle dell'Adige e sulle Dolomiti di Brenta. Passerelle sospese, verticalità, esposizione e le famose scale del Volo dell'Aquila offrono emozioni garantite!

 

ADAMELLO

La regina dell'Alta Val Camonica. La sua imponente parete Nord domina sul Lago Benedetto e sul Rifugio Garibaldi, e nasconde alla vista il Ghiacciaio del Pian di Neve che scivola dalla cima come il lungo velo di un abito da sposa. Un tour di due o più giorni (a seconda delle necessità) con pernottamento in rifugio.

Adamello.jpg

PRESANELLA

Di Pochi metri più alta del "cugino" Adamello, offre una emozionante salita su ghiacciaio. Sulle tracce di Freshfield, Beachcroft e Walker che per primi aprirono un accesso alla sua vetta nel 1864.

presanella.jpg

CIMA PLEM

Bella Montagna dalla forma piramidale che svetta sul Lago del Pantano in Val D'avio e con le sue dorsali abbraccia la Conca del Baitone e la Val Miller. Due possibili itinerari di salita, uno più semplice passando per rif Gnutti e uno un po' più lungo e impegnativo passando per il rif Tonolini.

plem.jpg

GRAN ZEBRÙ

Una splendida piramide quasi perfetta. Il suo profilo affilato domina due vallid di alta quota: la Val Zebrù sul versante Valtellinese, e la Valle di Solda sul versante tirolese.

Gran zebrù.jpg
 

ATTIVITÀ E PROPOSTE

Esperienze indimenticabili con la tua Guida Alpina. Escursioni, Tour guidati, e Attività Alpinistiche per ogni esigenza e livello.

IMG-20170826-WA0043.jpg
IMG-20180805-WA0000.jpg
20160807_082422.jpg
65c2075f-444b-4607-88d9-eada5875e0a5 (1)
IMG_3211.JPG

SPLITBOARD

20160113_140118.jpg

CASCATE DI GHIACCIO

 

VIE CLASSICHE SU ROCCIA

La roccia nella sua essenza racconta storie remote di epoche antiche e all’osservatore attento lascia trapelare un passato denso di avvenimenti e combinazioni che ci conducono ai giorni attuali. Poterla toccare, stringere, creare gli equilibri del corpo umano nell’entusiasmante gioco con la gravità è fonte di piacere prezioso e vitalizzante.

adamello classiche.jpg
lagoscuro faustinelli.jpg
spigolo capre.jpg
aviolo cresta se.jpg
corna rossa detassis.jpg
corna rossa detassis-vidi_modificato.jpg
campanile basso normale_modificato.jpg
fehrmann_modificato.jpg
 

ALTA MONTAGNA E ALPINISMO CLASSICO

L'alpinismo è la sintesi di tutte le discipline della montagna. 
La vetta è il traguardo ma, forse, non il fine ultimo. Quello che sta nel mezzo, lungo il tragitto, è il vero significato dell'andar per monti. Una esperienza umana che si esprime con la gioia e l’entusiasmo di percorrere le porzioni più selvagge ed isolate della natura in montagna con lo spirito dell’esplorazione e l’energia delle attività sportive. Potrete guardare il mondo dall’alto di una vetta scintillante o godervi lo spuntare del sole ad illuminare vette lontane e vallate misteriose.
In questa sezione troverete alcune proposte di vette a noi care, per il territorio in cui si trovano, per la loro storia, o solo semplicemente perchè son state in grado di farci sognare e regalarci emozioni.

Adamello.jpg
presanella.jpg
plem.jpg
Gran zebrù.jpg
san-matteo.jpg
ortles.jpg
 

VIE FERRATE E SENTIERI ATTREZZATI

Per percorrere sentieri scolpiti nel cuore delle montagne che vi faranno essere testimoni silenziosi di situazioni e paesaggi mozzafiato in angoli altrimenti irraggiungibili all’escursionista comune. Basterà essere muniti di alcune semplici attrezzature, accompagnati da una Guida alpina fidata e ricordarsi che la wilderness va comunque conquistata in punta di piedi con prudenza e rispetto.

IMG-20170826-WA0043.jpg

SENTIERO DEI FIORI

-GRUPPO DELL'ADAMELLO-

albiolo.jpg

SENTIERO DEGLI AUSTRIACI

- PASSO TONALE -

trentapassi.jpg

CORNA TRENTAPASSI

-LAGO D'ISEO-

capre-ferrata.jpg

CORNA DELLE CAPRE

-LAGO DI'ISEO-

badilecamuno.jpg

PIZZO BADILE CAMUNO

-VALLE CAMONICA-

bocchette.jpg

SENTIERO DELLE BOCCHETTE

-DOLOMITI DI BRENTA-

SOSAT.jpg

SENTIERO SOSAT

-DOLOMITI DI BRENTA-

Aquile.jpg
 

Ponte di Legno BS, Italia

inmountainguidesgmail.com

  • Facebook
  • Instagram

©2019 by Ivan Baldi